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I nostri strumenti

PASSO: Consapevolezza e mentalità

Sviluppare in tutti la comprensione del contesto e attivare un processo di partecipazione e coinvolgimento.

Strumenti

PASSO: Desiderio e motivazione

Sviluppare il desiderio e le motivazioni a cambiare,

superando le resistenze.

Strumenti

PASSO: Competenze e abilità

Sviluppare competenza al cambiamento ed essere nell’azione: collaborativo, comunicativo, creativo, resiliente.

Strumenti
sommario

DIAGNOSI DELLA MENTALITA' E DELLE COMPETENZE

Scoprite la vostra cultura d'impresa e trasformatela!

Diagnosi Personale: 

Una autovalutazione tramite un questionario on line, insieme all’ottenimento di un profilo descrittivo e attitudinale, che consente ai partecipanti di misurare le aree di forza e le aree di miglioramento per proseguire in modo efficace nella successiva fase di formazione.
Un colloquio di analisi che permette di verificare quali comportamenti improduttivi vengono attivati e quali qualità posso invece essere ulteriormente sviluppate; quali decisioni motivate di cambiamento si vogliono prendere e come misurare i risultati.


Diagnosi di Team:

 

n sondaggio che ha lo scopo di fotografare le tendenze riguardo alla cultura d’impresa attuale e quella invece desiderata dall’organizzazione. La cultura d’impresa è il sistema di valori, credenze, comportamenti e pratiche, che caratterizza il modo di essere e di fare di un’organizzazione. La cultura d’impresa influisce sul clima organizzativo, sulla motivazione, sulla soddisfazione e sulla performance dei dipendenti e dei leader. 

Come attivare il servizio ?
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SCENARI TECNOLOGICI E D’INNOVAZIONE

Scoprite la vostra cultura d'impresa.

Cosa offriamo ai clienti

Oggi, è diventato necessario rendere partecipe all’Innovazione e alla Digital Transition tutto il personale dell’azienda, a tutti i livelli, affinché ognuno partecipi in modo proattivo alle opportunità dell’innovazione.

 

L’Innovazione, in primis quella Digitale, richiede di affrontare il digitale non più solo come leva tecnologica, ma come elemento chiave del business. 


Per fare ciò, le imprese devono dedicarsi alla diffusione di una cultura digitale e dell’innovazione per far sì che chiunque sia propenso a fornire il proprio contributo e abbia anche le competenze e le conoscenze necessarie per farlo. Un tema centrale di particolare interesse per le Direzioni e per i HR Manager.

Offriamo un servizio di Digital Scenario, formazione e consulenza.
 

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WORKSHOP EVOLUZIONE PERSONALE: LEADERSHIP & PROJECT

Scoprite i comportamenti improduttivi e trasformateli in un vantaggio competitivo.

Cosa offriamo:

Un servizio di formazione e coaching sul cambiamento personale, basato su un colloquio di preparazione e un workshop, che mirano ad aiutare le persone a riconoscere ed eliminare i comportamenti che impediscono loro di cambiare e di adottarne nuovi allineati agli obiettivi.

 

Cosa si apprende:

Il workshop fornisce una forte base di conoscenze che serve a identificare i comportamenti automatici, ad analizzarne le cause, a comprendere le conseguenze e a sviluppare strategie di cambiamento per sbloccare i comportamenti automatici e promuovere il cambiamento. Il colloquio di preparazione serve a focalizzare e sviluppare il desiderio di trasformazione della leadership, chiarendo i propri obiettivi, le proprie qualità, e i propri comportamenti controproducenti, i benefici e i costi che generano per sé e per gli altri, e ciò che si vuole cambiare dei propri comportamenti.

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WORKSHOP EVOLUZIONE DI SQUADRA: TEAM LEADERSHIP & PROJECT

Come team andare insieme nella direzione della visione e realizzarla.

Cosa offriamo:

Un servizio di formazione e coaching sul cambiamento culturale, basato su un colloquio di preparazione e su un workshop, che mirano ad aiutare i team a riconoscere ed eliminare i comportamenti che impediscono loro di cambiare per adottarne di nuovi allineati agli obiettivi.

 

Il workshop fornisce un ambiente di apprendimento e di sperimentazione che aiuta a sviluppare la fiducia, la connessione e la co-creazione della visione, come essenza della profonda ispirazione di ciascuno. Il colloquio di preparazione serve a definire il desiderio di trasformazione della leadership, i propri obiettivi, le proprie qualità, i propri comportamenti controproducenti, i benefici e i costi che generano per sé e per gli altri, e ciò che si vuole cambiare dei propri comportamenti.

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COACHING DI CAMBIAMENTO: PERSONALE

Usate il vostro potenziale e trasformatelo in un vantaggio competitivo!

Cosa offriamo:

Offriamo un servizio di coaching personale basato su un programma di coaching on line (1 ora a sessione ogni 15 giorni). Il coaching personale è un processo di accompagnamento e di supporto alla persona per raggiungere degli obiettivi prefissati. Il coach aiuta a migliorare le proprie performance, a risolvere i problemi, a gestire i conflitti, a sviluppare le competenze e a creare una cultura di apprendimento e di collaborazione.

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COACHING DI CAMBIAMENTO: TEAM

Usate il vostro potenziale come HR Cultural Change Manager

Cosa offriamo:

Servizio di Team coaching, basato su un programma di coaching in presenza di gruppo (4 ore a sessione). Il coaching di team è un processo di accompagnamento e di supporto di un gruppo di persone che lavorano insieme per raggiungere degli obiettivi comuni. Il coach aiuta il team a migliorare le proprie performance, a risolvere i problemi, a gestire i conflitti, a sviluppare le competenze e a creare una cultura di apprendimento e di collaborazione.

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CULTURAL CHANGE MASTERY: HR MANAGER / IL PROFESSIONISTA

Scoprite il vostro potenziale come HR Cultural Change Manager e diventate il facilitatore dell’azienda.

Cosa offriamo:

Offriamo un servizio di formazione e consulenza all’ HR MANAGER / PROFESSIONISTA sul cambiamento culturale, basato su un percorso di Cultural Change Mastery che mira a fornire una formazione di base sul “Prosci Method” e su altri principi di cambiamento della mentalità, così come le competenze necessarie per gestire le più importanti trasformazioni: la digitale, la sostenibilità, il sistema HR e l’ambiente di lavoro, la retention delle generazioni Z etc.

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NUOVE TECNOLOGIE ED EVOLUZIONE CULTURALE

Un approccio olistico per il successo aziendale

L’innovazione tecnologica è un motore fondamentale per la crescita e la competitività delle aziende. Tuttavia, l’introduzione di nuove tecnologie può spesso incontrare resistenze culturali all’interno dell’organizzazione. Per garantire il successo di tali iniziative, è essenziale adottare un approccio olistico che consideri sia gli aspetti tecnologici che quelli culturali.

Schema d’intervento:

  • Analisi del Contesto Culturale

  • Coinvolgimento dei Dipendenti

  • Formazione e Sensibilizzazione

  • Comunicazione Chiara e Costante

  • Monitoraggio e Adattamento

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